eVee OS


PROGETTO MOMENTANEAMENTE FERMO PER ASSENZA DI TEMPO

eVee OS nasce dalla mia personale insoddisfazione nelle configurazioni di Ubuntu, viste le troppe dipendenze da Unity. Per quanto potesse essere rapido(di fatti lo era) l'OS il mio Samsung quasi soffriva. Ho così deciso di partire da zero:

1) Presa la versione minimale di Ubuntu.

2) Installata in modalità CSM(Emulazione Bios) per miglior supporto grazie all'uso del modulo samsung_laptop.

3) Personalizzata con cura e le migliori applicazioni.
4) Creata la iso grazie a IFH (Sviluppato in fase di creazione del sistema).

Fra i punti di forza del sistema troviamo la rapidità e la cura dei particolari, xSwipe (Gesture del mouse) è preinstallato per evitare problemi all'utente in fase di installazione(i file si trovano in /usr/share/xSwipe). La suite d'ufficio è WPS office (Kingsoft) con la miglior compatibilità Word mai vista (a mio parere), mentre l'editor di test di default è Sublime-Text 2.

eVee contiene anche uno script eseguibile da terminale(light-background-changer.sh) che permette all'utente di modificare lo sfondo di lightdm e del lockscreen, usarlo è molto semplice basta digitare su terminale:

- light-background-changer.sh pathdellosfondo

eVee usa pantheon desktop, quindi eredita parte dello stile di elementary Os.

Insomma un sistema tutto da scoprire, diretto principalmente a chi abbia voglia di trovare nel proprio sistema qualcosa di interessante.

Non ho avuto purtroppo l'opportunità di testarlo abbastanza, quindi per ora questa release sarà considerata una Alpha. Ma se dovesse rivelarsi stabile nei prossimi utilizzi non esiterò a promuoverla a tale livello. C'è inoltre da dire che il sistema sarà disponibile per soli processori a 64bit!

(SI CONSIGLIA UN AVVIO IN MODALITÀ BIOS - UEFI NON È STATO TESTATO)

SI CONSIGLIA DI AGGIORNARE IL KERNEL ALLA VERSIONE 3.16.2 SE SI POSSIEDE UN LAPTOP SAMSUNG CHE RISENTE DEL PROBLEMA DELL'ECCESSIVO CARICO DI CPU QUANDO IN CARICA.

Buon divertimento!                                                                                   Download

© OpenMindApps 2012 | Blogger Template by Enny Law - Ngetik Dot Com - Nulis